ETICHETTE CONCORSI

Sono utilizzate come incentivo per la vendita del brand , incoraggiare la prova di un prodotto, comunicare la conoscenza del marchio, diminuire l'influenza della concorrenza migliorando l'esperienza di marca.

Impiegando particolari materiali chimici si è in grado di creare una "zona attiva" che può essere attivata da varie stimolazioni come: il calore di una mano, il freddo di un frigo o di una bevanda, la pressione, raggi UV solari, l’acqua.
Nella zona attiva appaiono i premi del concorso.

Raffreddare
Etichette che incorporano l’inchiostro termocromico invisibile che rivela un messaggio del tipo vincere o ritentare quando l’etichetta viene raffreddata posizionandola contro una sorgente fredda, ( vetro di un bicchiere, una bottiglia , ghiaccio, ecc.) . Possiamo modificare la temperatura di rilevamento.

Riscaldare
Etichette con un'area di inchiostro termocromico scuro che diventa invisibile e lascia vedere il messaggio sottostante se riscaldato per es. strofinando con un dito, appoggiandolo sotto una tazza calda o una pizza calda.

Immergere
Etichette con un inchiostro liquido - sensibile che sparisce per rivelare un messaggio quando è bagnato.